Migliori scarpe running per fascite plantare

I runner che soffrono di fascite plantare sanno quanto la giusta scelta delle scarpe da corsa possa fare la differenza nel poter continuare a praticare il proprio sport. É importante che la scarpa scelta abbia un ottimo supporto plantare, che assorba bene gli urti dati dal contatto del piede con il terreno, che abbia una buona intersuola ed una punta flessibile. Questo assicurerà che i legamenti del piede non vengano sovraccaricati durante la corsa causando fastidi e dolori.

Migliori scarpe running per fascite plantare

Scarpe running per chi soffre di fascite plantare: quale comprare ?

New Balance Fresh Foam 1080v9

Queste scarpe sono progettate per la corsa sull’asfalto e le superfici leggermente sterrate. L’intersuola, con il suo sistema di ammortizzazione, rende questa scarpa in grado di assorbire gli urti causati dall’impatto sul terreno. La soletta in Ortholite fornisce il giusto supporto per l’arco plantare rendendo questa calzatura confortevole e affidabile per gli allenamenti di tutti i giorni. Questo prodotto è acquistabile su Amazon al seguente link.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

New Balance Fresh Foam 1080v9, Scarpe Running Uomo
  • Plantare e suola Ortholite
  • Costruzione a stivaletto per una calzata personalizzata

Asics Gel Nimbus 22

Questa scarpa è adatta soprattutto per un uso sull’asfalto, ma può essere utilizzata anche sullo sterrato facendo attenzione alle condizioni del terreno. L’intersuola assicura un’ottima ammortizzazione, e i materiali di cui è fatta la tomaia si adattano perfettamente al piede rendendo la sua vestibilità ottima per i runners. Per l’acquisto su Amazon è sufficiente cliccare su questo link.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Mizuno Wave Rider 23

Questo modello di scarpa running per fascite plantare è adatto per un utilizzo su strada e su sterrati non troppo impegnativi. L’intersuola si rivela ottimale per assorbire gli urti con il terreno, la tomaia risulta comoda e funzionale, e la sua estetica è curata e accattivante. Attraverso Amazon possiamo trovare offerte di questa scarpa al seguente link.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Mizuno Men's Wave Rider 23 Running Shoe
  • La tecnologia di ammortizzazione Mizuno Wave Rider 23 offre un comfort ultra morbido in una vestibilità super sicura.
  • La tomaia in mesh leggera e traspirante offre temperature controllate e prestazioni eccellenti

Nike Revolution 5

Grazie alla schiuma presente nel supporto plantare la corsa è ben ammortizzata con questa scarpa. Il piede è avvolto da un leggero materiale in maglia che offre il giusto supporto e perfetta traspirabilità per rendere l’attività sportiva comoda e confortevole. Per procedere all’acquisto su Amazon basta cliccare sul seguente link.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon