Migliori scarpe running per correre sotto la pioggia

Correre è già di per sé un’attività che richiede parecchio impegno, quindi immaginare di correre sotto la pioggia non può far altro che accrescere la difficoltà di questo sport. Per questo motivo è necessario avvalersi degli accessori giusti e soprattutto indossare le scarpe da running più adatte a simili situazioni; in questi casi si consiglia di scegliere scarpe impermeabili così da evitare di correre con calzini bagnati rendendo complesso lo svolgimento dello sport. Il materiale di composizione delle scarpe è uno degli elementi da tenere in maggior considerazione quando si pensa al tipo di scarpe da acquistare per una sessione di running invernale.

Migliori scarpe running per correre sotto la pioggia

Tali scarpe devono essere dotate di un tessuto protettivo in gore tex in grado di isolare il piede dal freddo e dalle condizioni climatiche avverse. In commercio esistono diverse tipologie di scarpe da running impermeabili ma la caratteristica principale che le accomuna è il fatto che esse devono essere dotate di un tessuto protettivo in grado di evitare che i piedi si bagnino.

Scarpe running per correre sotto la pioggia: quale comprare ?

Di seguito sono riportati alcuni dei modelli più venduti perfetti per vivere delle esperienze di corsa sotto la pioggia in modo funzionale e sicuro.

New balance GTX

Queste scarpe sono ideate per assicurare una presa forte e sicura su terreni bagnati consentendo una corsa stabile e una calzata comoda. Il rivestimento di queste scarpe è pensato per mantenere i piedi asciutti e la gomma è forte e sicura tanto da assicurare massima stabilità. Grazie a queste peculiarità è possibile distinguere una qualsiasi scarpa da running da un modello adatto a condizioni climatiche avverse.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

New Balance Summit Q.O.M GTX Women's Scarpe da Trail Corsa (D Width) - SS19-37
  • Tomaia in Gore-Tex -Traspirabilità e impermeabilità, mantengono l'atleta fresco e asciutto.
  • Sovrapposizioni sintetiche - Per il supporto aggiuntivo e fissa il piede sulle scarpe.

Adidas terrex skychaser

Queste scarpe realizzate dal marchio Adidas assicurano massima presa su terreni bagnati o fangosi e sono in grado di rendere una sessione di running sotto la pioggia un momento stimolante e sicuro. Inoltre questo modello si scarpe è perfetto per assicurare un’ottima presa su sentieri ripidi e rocciosi e ancora il sistema di allacciatura stringata consente di regolare al meglio la pressione dei lacci in qualsiasi momento.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Saucony ride GTX

Un altro modello di scarpe perfetto per la corsa su sentieri bagnati dalla pioggia è costituito dalle scarpe firmate Saucony che si presentano al massimo delle loro prestazioni in condizioni climatiche avverse. La sneakers in questione presenta una tomaia in Flexfilm che la rende flessibile ma allo stesso tempo sicura.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Brooks ghost GTX

Quest’ultimo modello di scarpe assicura massima resistenza in condizioni climatiche difficili e consente ai piedi di respirare all’interno di un ambiente traspirante. La suola in gomma inoltre permette una camminata sicura e decisa.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon