Migliori scarpe da tennis: guida all’acquisto

Nella scelta di una delle migliori scarpe da tennis entra in gioco un fattore fondamentale strettamente connesso con le caratteristiche del terreno su cui dobbiamo giocare. Questo aspetto si rivela importante e per questo non va assolutamente sottovalutato. Di conseguenza il nostro acquisto deve necessariamente essere influenzato dalla tipologia di superficie del campo da gioco. In tal senso ogni scarpa da tennis è studiata per un tipo di terreno differente: dall’erba alla terra battuta, dal cemento al sintetico.

A ciò si aggiunge un altro fatto che però risulta legato alla comodità dell’utente. Stiamo parlando del tipo di suola. Essa deve essere necessariamente ricca di trame e intagli differenti in modo da assicurare il giusto grip e e un’ottima  stabilità su tutte le superfici. In siffatto contesto la suola a spina di pesce è perfetta per un match su terra battuta perché assicura un buon scivolamento del piede, evitando di slogarsi la caviglia. In siffatto contesto l’aderenza al terreno è uno dei criteri distintivi per riconoscere la validità di una scarpa su uno specifico terreno di gioco, perchè essa risulta connessa con le potenzialità di frenata nei vari cambi di direzione.

Quali sono le Migliori scarpe da tennis?

Asics Gel-Dedicate 4

Analizzando le sue specifiche tecniche risulta davvero difficile ignorare questo modello in oggetto considerato attualmente uno tra i più gettonati on line. Esso è stato appositamente progettato per coloro che praticano in maniera amatoriale questo meraviglioso sport. Di conseguenza questo modello si rivela indicato per chi ha un basso budget ma non vuole rinunciare alla qualità tecnica di questa tipologia di scarpa.

Il fatto però che non appartenga ad una categoria di fascia alta non vuol dire non limita le sue funzionalità, anzi essa spicca per una serie di dettagli tecnici in grado di alzare la posta in gioco sul piano funzionale. In quest’ottica si fa notare una suola robusta e senza tacco, ideale per compiere movimenti laterali in velocità. Esse consentono poi dei rapidi cambi di direzione complice un sicuro sistema di stabilizzazione che è stato collocato appositamente sotto il piede. Completano la lista dei suoi vantaggi i suoi materiali leggeri davvero indicati per esaltare velocità ma soprattutto agilità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Wilson Recon, Scarpe da Tennis Unisex – Adulto

Se state cercando un paio di scarpe da tennis che siano in grado di fare la differenza sul piano funzionale allora vi consigliamo di dare un’occhiata a questa recensione che abbiamo preparato per voi. Esse sono particolarmente apprezzate dagli utenti on line perché consentono di assicurare la massima stabilità sul campo rivelandosi anche perfette per il gioco del badminton. Se poi a ciò aggiungiamo un design suggestivo e accattivante caratterizzato da forme e linee dal gradevole impatto visivo risulta comprensibile la ragione del suo successo commerciale.

Quello che maggiormente ci ha colpito di questo modello è la sua struttura, specie la parte superiore della scarpa in grado di garantire sempre un’ottima stabilità e precisione nei movimenti. Senza dimenticare la sua elevata agilità resa possibile da uno spessore di 6mm che è stato posizionato a livello del tallone con lo scopo di offrire un movimento sempre efficace e funzionale. Completa la lista dei suoi vantaggi la qualità tecnica della sua suola dato che essa è dotata della tecnologia Duralast che si rivela perfetta per coloro che necessitano di un modello che sia in grado di migliorare in ogni circostanza la tenuta sul terreno. In questo modo i materiali scelti per la sua realizzazione assicurano di fatto la massima durabilità nel tempo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Wilson Recon, Scarpe da Tennis Unisex - Adulto, Nero (Black/Sulphur Spring/White), 38 2/3 EU
  • Scarpe unisex per i giocatori professionisti. Progettate per i campi al chiuso. Ideali per tennis, squash e badminton.
  • Alloggiamento del piede, ammortizzazione e resistenza avanzati. Struttura che facilità il movimento naturale rendendovi più veloci.

Completiamo la nostra lista con le migliori scarpe da tennis con un modello particolarmente apprezzato per il suo pacchetto di funzionalità. A cui si aggiunge un profilo estetico accattivante capace di alzare la posta in gioco sul piano del design. Tutto merito di questa nuova linea in grado di coniugare funzionalità e stile con lo scopo di offrire un modello unico e speciale. Esso si fa notare in particolare per il suo comfort ma anche per l’assicurata ammortizzazione complice la presenza del Forefoot GEL® Cushioning System. In questo modo ai vostri piedi sarà sempre garantito un ottimo trattamento complice un rivestimento dal notevole rilievo funzionale dato che è in grado di assicurare quella morbidezza e comodità di cui necessita il nostro piede specie dopo un’intensa partita a tennis.

In questo modo indipendentemente dal movimento richiesto possiamo ricavare il massimo confort. In tal senso l’imbottitura in gel anteriore della scarpa ha proprio lo scopo di ammortizzare gli urti a forte impatto (Trusstic System). A fare però la differenza sul piano funzionale è una sua componente integrata che si rivela particolarmente fondamentale nella valutazione di una scarpa da tennis. Stiamo parlando della Suola esterna, in grado di offrire una maggiore stabilità durante tutto il loro utilizzo.

Completa la lista dei suoi vantaggi il materiale in gomma che si rivela decisamente resistente ma che è anche in grado di offrire più di aderenza e durata all’intera struttura con lo scopo di utilizzarle in maniera continuativa nel tempo anche ad alta intensità. In siffatto contesto il suo principale merito è da attribuire al sistema California Slip Lasting, un supplemento di stabilità che si rivela vantaggioso perchè va a supportare la posizione della tomaia che viene di fatto cucita intorno a un pannello in tela o in EVA, e poi fissata alla suola. Insomma assolutamente consigliate.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon